Farmaci biologici. La Cina investe in Germania e guarda all’Europa

18 aprile, 2016 nessun commento


La WuXi AppTec ha comprato Crelux, azienda di ricerca farmaceutica con sede in Germania per “aumentare il proprio spessore scientifico”, affondando radici sempre più profonde anche in Europa.

L’azienda cinese med-tech con base a Shanghai ha acquisito la sede di Crelux a Monaco.
Crelux fornisce una serie di servizi a supporto dell’hit-finding, dell’analisi conformazionale e della lead optimization, tra cui produzione di proteine, esami biofisici, analisi dei frammenti e cristallografia a raggi X.
L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo in avanti nella crescita della presenza europea di WuXi, fornendo una nuova base per la società per espandere i propri servizi di scoperta di nuovi farmaci nel continente. La compagnia cinese guadagnerà l’accesso ai laboratori Crelux, che attualmente si trovano nell’Innovation Center for Biotechnology (IZB) di Martinsried, vicino a Monaco, il più grande mercato europeo del Pharma.
“L’acquisto  di Crelux consentirà di raggiungere clienti esistenti e potenziali sia di WuXi sia di Crelux e di accedere a servizi potenziati di hit-finding, hit-to-lead e lead optimization con maggiore efficienza e leadership scientifica – afferma Steve Yang, executive VP e COO di WuXi AppTech – Crelux riflette il nostro impegno per i clienti europei e aggiunge solidità alla capacità di scoprire nuovi farmaci nella divisione di ricerca di WuXi”.
“Aggiungere la competenza e le tecnologie di Crelux su servizi di scoperta integrati più complleti – dice Michael Schaeffer, cofondatore di Crelux – è sempre stato un grande obiettivo strategico per noi; con WuXi AppTech abbiamo trovato il match perfetto. La nostra combinazione permetterà la scoperta di farmaci a livello europeo e globale e lo sviluppo industriale per trarre profitto dai più elevati standard di eccellenza e da processi industriali con alti volumi di produzione”.
Tutto questo si basa sull’ambizione di WuXi di diventare uno tra i più grandi fornitori di servizi per il settore farmaceutico di tutto il mondo, come si vede dall’espansione del laboratorio, della Cro e dei servizi di produzione nella genomica, nell’e-commerce e negli screening clinici.
Q

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*