Evolus: arriva Jeuveau, il rivale di Botox

Evolus: arriva Jeuveau, il rivale di Botox
Condividi:
Share

(Reuters Health) – Arriva nel mercato USA un nuovo rivale per Botox di Allergan. Si tratta di Jeuveau, prodotto più economico di Evolus, che ha ricevuto l’ok della Food and Drug Administration venerdì scorso.

L’ok arriva a otto mesi dal primo rifiuto di approvazione del farmaco iniettivo, una scelta motivata da carenze relative alla fabbricazione del medicinale.

Evolus si aspetta che il prezzo di Jeuveau sarà tra il 20 e il 25% inferiore a quello di Botox.

Inoltre, il prodotto sarà probabilmente disponibile negli USA a partire dalla primavera di quest’anno.

Botox, lanciato nel 2002 come iniezione per il trattamento degli inestesismi, si è evoluto negli anni, ottenendo l’indicazione per il trattamento di emicrania e disfunzione della vescica.

Grazie anche a queste estensioni, Allergan ha guadagnato circa 3,58 miliardi di dollari dalle vendite 2018 del suo blockbuster.

Le alternative a Botox, come Dysport, di Nestlé, o Xeomin, di Merz Pharma, non sono riuscite a raggiungere il successo del famoso rivale, poiché questi prodotti devono essere somministrati con maggiore frequenza.

E per prepararsi ad affrontare la sfida del nuovo competitor, Allergan aveva già annunciato, lo scorso anno, di essere pronta a raddoppiare la spesa in pubblicità diretta al consumatore e a espandere la sua forza vendita impegnata sul suio prodotto di punta.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*