Digital Health

Menarini Diagnostics lancia GlucoMen Day CGM, il cerotto digitale indossabile per quindici giorni di fila, che monitora la glicemia e mostra i risultati direttamente sullo smartphone, senza la necessità di pungere il dito per prelevare la goccia di sangue. Chi …

Menarini Diagnostics: ecco GlucoMen Day CGM, per il monitoraggio continuo della glicemia Read More »

C’è tempo fino al 20 luglio per candidarsi al programma Open Accelerator, il percorso di accelerazione per Startup nelle Scienze della Vita, creato da Zcube, il Reasearch Venture del Gruppo Zambon, giunto alla quarta edizione. Soluzioni digitali e all’avanguardia utili …

Zambon, c’è tempo fino al 20 luglio per partecipare a Open Accelerator Read More »

Una soluzione digitale per risolvere il problema dell’assistenza a domicilio e migliorare, sul territorio, la vita di persone sole e fragili. A Oliveto Citra, in provincia di Salerno, è partito il nuovo progetto pilota “Case Intelligenti”, che, grazie all’installazione di …

Assistenza a domicilio: Takeda sostiene il progetto Case Intelligenti Read More »

Gilead Sciences lancia DEVS for HEALTH, il primo progetto italiano di Open Innovation in HIV che ha l’obiettivo di definire e realizzare soluzioni tecnologiche innovative nella lotta all’infezione. Rivolto a sviluppatori e professionalità digitali di tutta Italia, DEVS for HEALTH …

Gilead, al via primo progetto italiano di Open Innovation in HIV Read More »

Con l’obiettivo di dare il proprio contributo alla fase post emergenza Covid della sanità italiana, Roche lancia una nuova challenge all’interno di HealthBuilders, il programma di Open Innovation rivolto a realtà innovative (enti pubbici o privati, startup, PMI, ecc.), che …

Roche, challenge per il post COVID nel programma HealthBuilders Read More »

È partita la quarta edizione di Open Accelerator, il programma internazionale di accelerazione per start-up nelle Scienze della Vita, creato da Zcube – Zambon Research Venture – per identificare e finanziare le migliori soluzioni che definiranno il futuro della salute. …

Zambon: al via la quarta edizione di Open Accelerator Read More »

MIT – Technology Review Insights, in collaborazione con GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, ha condotto una ricerca sull’utilizzo in ambito sanitario dell’Intelligenza Artificiale. La ricerca ha coinvolto più di 900 professionisti sanitari tra cui medici, commerciali e amministrativi …

MIT e GE Healthcare: con la IA una sanità più umana Read More »

Medtronic vuole aumentare la sua attività nella chirurgia robotica attraverso l’acquisizione di Digital Surgery, produttore londinese di analisi dei dati, intelligenza artificiale e programmi di addestramento per la sala operatoria. Con questa acquisizione verranno integrate e raggruppate, con le varie …

Medtronic acquisisce Digital Surgery per la chirurgia robotica Read More »

La FDA ha approvato il primo software basato sull’intelligenza artificiale progettato per assistere e guidare i medici sprovvisti di formazione specifica nell’esecuzione degli esami ecografici cardiaci. L’ecografia del cuore è uno degli accertamenti più comuni utilizzati per diagnosticare le malattie …

Caption Health: ok FDA ad AI per ecocardiogramma Read More »

Merck ha stretto una partnership con Allelica, startup italiana che opera nel campo della medicina di precisione, per lo sviluppo di due algoritmi predittivi nell’area dei disturbi cardiovascolari. Nell’ambito della partnership, Allelica si impegnerà a sviluppare un algoritmo basato sul …

Merck: partnership con Allelica per algoritmi predittivi disturbi CV Read More »

Microsoft lancia AI for Health, un nuovo programma di cinque anni, parte dell’iniziativa più ampia AI for Good, che farà leva sull’Intelligenza Artificiale per aiutare ricercatori e organizzazioni ad affrontare le sfide più difficili in ambito medico e sanitario. L’investimento …

Microsoft: nasce AI for Health Read More »

(Reuters Health) – Il gruppo italiano di software di assistenza clinica Dedalus è entrato in trattativa esclusiva per l’acquisto del business di information technology della belga Agfa-Gevaert, che ha un valore aziendale di 975 milioni di euro. Agfa-Gevaert aveva annunciato …

Il gruppo italiano Dedalus sull’IT di Agfa Gevaert Read More »

Nell’ambito del Risk Management Forum 2020, in corso a Firenze, Fondazione Smith Kline e Fondazione Ricerca e Salute presentano il programma di collaborazione per il governo dell’introduzione della medicina digitale nei processi di assistenza in Italia. “Il valore potenziale della …

Fondazione Smith Kline e Fondazione Ricerca e Salute insieme per la medicina digitale Read More »

Janssen lancia il suo primo studio clinico completamente virtuale. Utilizzerà infatti smartphone e dispositivi indossabili per seguire i partecipanti. Lo studio, denominato CHIEF-HF, mira a raccogliere prove del mondo reale a supporto di una nuova indicazione cardiovascolare per l’antidiabetico Invokana …

Janssen, al via studio virtuale su Invokana Read More »

(Reuters Health) – Apple lancia un’app che consente alle persone che possiedono un Apple Watch o un iPhone di partecipare a tre diversi studi clinici, condotti in collaborazione con istituti di ricerca, tra cui la Harvard T. H. Chan School …

Apple lancia l’app per reclutamento in studi clinici Read More »

Da oggi fino al 17 febbraio si possono inviare le candidature per progetti e prodotti di eccellenza Stessa formula ma tante novità nella seconda edizione dei Life Science Excellence Awards, l’iniziativa nata per premiare le aziende e i manager che hanno …

Al via la seconda edizione dei Life Science Excellence Awards Read More »