Celltrion, trattamento sperimentale con anticorpo anti COVID-19 è sicuro ed efficace

Condividi:
Share

(Reuters) – Risultati positivi per il trattamento sperimentale con anticorpo anti COVID-19 del produttore sudcoreano Celltrion. La terapia si è infatti dimostrata sicura e ha accorciato il tempo di guarigione di quasi cinque giorni nello studio globale di fase 3. Il trial, che ha coinvolto 1.315 partecipanti, si è svolto a partire da gennaio 2021 in 13 paesi, tra i quali Corea del Sud, Stati Uniti, Spagna e Romania.

Celltrion ha affermato che l’anticorpo monoclonale ha rallentato i sintomi gravi di COVID-19 in oltre il 70% dei pazienti, incluso un gruppo ad alto rischio a causa di condizioni preesistenti di salute non buone. Ha anche ridotto il tempo di guarigione di 4,9 giorni.

A febbraio, la Corea del Sud ha concesso l’approvazione condizionata al trattamento e così questa terapia contro il coronavirus è stata la prima a essere prodotta localmente a ottenere l’autorizzazione. La società ha detto che chiederà anche il via libera completo in base ai risultati della sperimentazione in atto.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento