Boston Scientific, grande performance nel Q3

Condividi:
Share

Boston Scientific ha registrato 2,33 miliardi di dollari nelle vendite del terzo trimestre di quest’anno, con un utile netto di 432 milioni di dollari, un aumento del 52,7% rispetto ai 283 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

A trainare la crescita è stata la divisione MedSurg, che comprende i dispositivi endoscopici per interventi mininvasivi per patologie gastrointestinali e polmonari, inclusi tumori, nonché gli strumenti da usare in campo urologico e pelvico. Le vendite dell’unità sono arrivate a 746 milioni di dollari, in aumento del 10,3% rispetto ai 676 milioni di dollari dello scorso anno.

Nel frattempo, la divisione per gli interventi cardiovascolari, la più grande unità di Boston Scientific, ha registrato una crescita del 5,9%, passando da 857 milioni di dollari a 908 milioni, mentre l’unità dedicata a gestione del ritmo cardiaco e neuromodulazione ha visto un aumento del 7,4%, passando da 689 milioni di dollari a 740 milioni.

“I nostri forti risultati riflettono gli sforzi del nostro team nell’attuare la nostra strategia di leadership e far progredire lo standard di cura”, ha dichiarato Mike Mahoney, CEO del colosso americano.

Ad aiutare l’azienda sono stati anche le acquisizioni strategiche, come quella di Claret Medical e del suo dispositivo mininvasivo per proteggere il cervello durante le procedure di riparazione della valvola cardiaca transcatetere. L’accordo da 270 milioni di dollari includeva anche il sistema Sentilnel, che ‘raccoglie’ i detriti nel flusso sanguigno e che si aggiunge al portfolio di riparazione delle valvole cardiache di Boston Scientific. Per 202 milioni di dollari, inoltre, Boston Scientific ha messo le mani anche su Cryterion e il suo dispositivo di crioablazione per il trattamento della fibrillazione atriale. E il ritmo delle acquisizioni dovrebbe continuare per il resto dell’anno, se non aumentare nel 2019, quando Boston Scientific avrà raccolto i suoi frutti in contanti.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024