Astellas: fast-track dall’FDA per vaccino contro allergia alle arachidi

22 Dicembre, 2016 2 commenti


Condividi:
Share

Il vaccino contro l’allergia alle arachidi di Astellas ha ricevuto la designazione fast tack dall’FDA.
Il candidato, ASP0892, è un vaccino a Dna basato sulla piattaforma Lamp-Vax e progettato per ridurre gravi reazioni di ipersensibilità alle arachidi.
“Queste designazioni rafforzano l’urgenza di accelerare i programmi di sviluppo di nuovi trattamenti in questi tipi di allergie potenzialmente pericolose per la vita”, osserva in un comunicato Bernhardt Zeiher, presidente R&D di Astellas. L’azienda giapponese ha acquistato i diritti esclusivi in tutto il mondo per l’uso della piattaforma Lamp-Vax di Immunomic con 300 milioni di dollari di anticipo a ottobre 2015. Le due società stanno anche collaborando su un vaccino per il trattamento di allergie indotte dai pollini del cedro rosso giapponese.
Nonostante la designazione fast-track, Astellas è follower della californiana Aimmune Therapeutics, che ha già portato AR101, il suo candidato vaccino per l’allergia alle arachidi, in fase 3. I risultati sono attesi nella seconda metà del 2017. Il vaccino Astellas si trova invece in fase di 1 di uno studio per testare la sicurezza e la risposta immunitaria negli adulti.

Tag:

2 comments on “Astellas: fast-track dall’FDA per vaccino contro allergia alle arachidi
  1. STEFANIA ha detto:

    BUONGIORNO… HO UNA FIGLIA DI 15 ANNI, 4 ANNI FA HA AVUTO UN TERRIBILE SHOK ANAFILATTICO E LA CAUSA SONO STATE TRACCE DI ARACHIDI IN UN ALIMENTO… DA LI LA PAURA OGNI VOLTA CHE NN SI MANGIA A CASA E’ MOLTA. MOLTI SOTTOVALUTANO L’ALLERGIA E INFATTI HA AVUTO ALTRI PROBLEMI. CHIEDO DOVE E COME POSSSO ACQUISTARE UN VACCINO CHE METTA A TUTI IL CUORE IN PACE QUANDO ESCE DI CASA. GRAZIE PER L’ATTENZIONE. STEFANIA

  2. Stefania ha detto:

    BUONGIORNO… HO UNA FIGLIA DI 17 ANNI, 6 ANNI FA HA AVUTO UN TERRIBILE SHOK ANAFILATTICO E LA CAUSA SONO STATE TRACCE DI ARACHIDI IN UN ALIMENTO… DA LI LA PAURA OGNI VOLTA CHE NN SI MANGIA A CASA E’ MOLTA. MOLTI SOTTOVALUTANO L’ALLERGIA E INFATTI HA AVUTO ALTRI PROBLEMI. CHIEDO DOVE E COME POSSSO ACQUISTARE UN VACCINO CHE METTA A TUTI IL CUORE IN PACE QUANDO ESCE DI CASA. GRAZIE PER L’ATTENZIONE. STEFANIA

    Rispondi

    Sono 2 anni che aspetto… ora si può comprare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*