Aspen: per ridurre il debito, split del business pharma in Sudafrica

8 Marzo, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health) – Per ridurre il debito Aspen Pharmacare ha dichiarato che dividerà la sua attività commerciale sudafricana di prodotti farmaceutici in due divisioni, in quanto dispone di attività non core.
Senza fornire dettagli, la società ha reso noto nella sua relazione semestrale sui risultati che stava conducendo una revisione strategica delle sue operazioni sudafricane ed europee, e che una seconda fase avrebbe sviluppato strategie per ciascuno di questi business.

Negli ultimi cinque anni, Aspen è passata da essere un’azienda farmaceutica specializzata in generici che opera in alcuni paesi selezionati a un’azienda multinazionale con marchi regionali forti e terapie diversificate.

L’utile per azione normalizzato (Heps) di Aspen per i sei mesi, terminati il 31 dicembre, è sceso del 9% a 743,4 centesimi, da 814,1 centesimi l’anno precedente.

I guadagni sono diminuiti del 3% a 5,5 miliardi di rand (379,32 milioni di dollari), mentre i ricavi sono aumentati dell’1%, arrivando a 19,7 miliardi di rand.

“I movimenti relativi ai tassi di cambio hanno avuto un impatto sulla performance finanziaria”, ha affermato la società.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*