Amazon, allo studio un vaccino contro il raffreddore

Condividi:
Share

Amazon sta cercando di sviluppare un vaccino contro il comune raffreddore. A riferirlo è stata la CNBC, secondo la quale il progetto, segreto, viene condotto da un’unità ad hoc.

L’incarico è stato assegnato a un piccolo team della unità Grand Challenge, composto da 100 persone, che sta esplorando anche altri modi per frenare l’impatto della malattia sulla società. Non è ancora nota la cifra stanziata da Amazon per questo progetto.

L’enorme numero di virus che causano il raffreddore, unito alla velocità con cui questi mutano, ha finora scoraggiato molti gruppi di ricerca dal cercare trattamenti o vaccini per la sindrome. Inoltre, in considerazione dei sintomi relativamente lievi e di breve durata del raffreddore, per essere accettato il prodotto dovrà avere un elevato profilo di sicurezza e tollerabilità.

Un’analisi che valuta il costo annuale del raffreddore comune per l’economia USA ha evidenziato una perdita di produttività pari a 25 miliardi di dollari: esiste dunque un’opportunità significativa per l’azienda che metterà in commercio un prodotto del genere.

Notizie correlate

Lascia un commento