(Reuters) – Regeneron registra un Q4 2021 superiore alle stime degli analisti. Il risultato è legato alla forte domanda di farmaci di successo come Dupixent ed Eylea e dei trattamenti per la cura del COVID-19.
Le vendite di Dupixent, che viene utilizzato per curare l’eczema, sono aumentate del 51% attestandosi a 1,77 miliardi di dollari, mentre quelle del collirio Eylea hanno ottenuto un incremento del 13% raggiungendo i 2,45 miliardi di dollari.
La società ha incassato anche 2,30 miliardi di dollari dalle vendite della sua terapia anticorpale contro COVID-19, REGEN-COV.
Secondo i dati Refinitiv IBES, tutto questo ha portato i suoi ricavi trimestrali a 4,95 miliardi di dollari, cifra superiore alle previsioni degli analisti (4,51 miliardi di dollari). Escludendo i proventi derivanti da REGEN-COV, la crescita delle vendite è stata del 17%.
A gennaio, la FDA aveva rivisto le sue autorizzazioni all’uso di emergenza dei trattamenti anticorpali anti COVID-19 di Regeneron e di Eli Lilly, limitandone l’uso. L’ente regolatorio statunitense riteneva infatti improbabile che i due farmaci funzionassero anche contro la variante Omicron.
“Data la mancanza di efficacia di REGEN-COV contro la variante Omicron, stiamo lavorando duramente per sviluppare anticorpi di nuova generazione attivi contro Omicron e anche contro tutte le altre varianti di interesse”, afferma Leonard Schleifer, presidente e CEO di Regeneron. L’utile netto della società è quasi raddoppiato nel Q4 2021, raggiungendo i 2,23 miliardi di dollari, ovvero 19,69 dollari per azione.
Fonte: Reuters
(Versione italiana Daily Health Industry)