Medtronic: aumento dei profitti con ripresa interventi chirurgici

Condividi:
Share

(Reuters) – Con la ripresa degli interventi chirurgici, ora che è stato superato il picco di infezioni da variante Omicron del coronavirus, Medtronic prevede profitti per il quarto trimestre del suo anno fiscale in linea con le stime degli analisti.

L’ondata di infezioni da variante Omicron del coronavirus durante il terzo trimestre ha travolto gli ospedali, già alle prese con la carenza di medici, costringendoli a rimandare gli interventi chirurgici non critici per liberare personale e posti letto.

Una situazione che ha intaccato le vendite di alcune linee di dispositivi Medtronic, inclusi monitor cardiaci e prodotti per la salute pelvica, anche se l’unità che si occupa di impianti cardiaci dell’azienda ha contribuito ad attutire il colpo.

Medtronic stima che i volumi degli interventi aumenteranno  nei mesi di marzo e aprile per tornare ai livelli pre COVID entro la fine del quarto trimestre fiscale dell’azienda.

La società prevede un utile per azione rettificato nel quarto trimestre compreso tra 1,56 e 1,58 dollari, rispetto alla stima degli analisti di 1,57 dollari per azione..

Fonte: Reuters
(Versione italiana Daily Health Industry)

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022