Genentech: Ashley Magargee confermata nella carica di CEO

Condividi:
Share

Genentech ha deciso di confermare Ashley Magargee nella carica di CEO, che ricopriva ad interim da quando Alexander Hardy aveva lasciato le redini della sussidiaria di Roche per approdare ai vertici di BioMarin Pharma. Il pieno mandato di Magargee sarà effettivo a partire dal 1° gennaio 2024.

La manager – che riferirà a Teresa Graham, CEO di Roche Pharma – ha una profonda conoscenza dell’azienda, grazie a quasi due decenni di esperienza nel gruppo Roche/Genentech e al ruolo di responsabilità del portafoglio commerciale negli Stati Uniti. Ha anche ricoperto la posizione di direttore generale dell’attività di Roche a Singapore per quasi tre anni.

La nomina di Magargee giunge in un momento cruciale per Genentech. La società ha infatti siglato di recente una partnership strategica con NVIDIA per accelerare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa (GenAI) nella scoperta e nello sviluppo di nuovi farmaci biologici, il focus principale dell’azienda.

Magargee si occuperà anche del lancio di prodotti chiave come i farmaci emato-oncologici Columvi (glofitamab) e Lunsumio (mosunetuzumab), e di candidati in fase avanzata come inavolisib, terapia per il cancro mammario, crovalimab (emoglobinuria parossistica notturna) e fenebrutinib (sclerosi multipla).

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024