EUKON, azienda specializzata nello sviluppo e distribuzione di tecnologie mediche innovative per la cardiologia interventistica e strutturale, ha stretto due nuove partnership strategiche per il mercato italiano con Shenqi Medical e Cardiac Dimensions.
Grazie all’accordo con Shenqi Medical, EUKON introdurrà in Italia LaaGuarder, un dispositivo innovativo per la chiusura dell’auricola sinistra, sviluppato per offrire ai pazienti a rischio di ictus una soluzione sicura, efficace e competitiva.
Parallelamente, in virtù dell’accordo con Cardiac Dimensions- società statunitense focalizzata nelle terapie per l’insufficienza mitralica –EUKON diventa partner principale per l’Italia per il Carillon Mitral Contour System, la prima tecnologia percutanea di rimodellamento anulare transvenoso, già validata da studi clinici internazionali e inserita nelle più recenti linee guida.
“Con Shenqi e Cardiac Dimensions EUKON compie un ulteriore passo avanti nella sua missione: portare in Italia le soluzioni più avanzate per la cura delle patologie cardiovascolari. Queste collaborazioni ci consentono di offrire ai medici nuove opzioni terapeutiche e ai pazienti una prospettiva di vita migliore” dichiara Claudia Mugnoz, CEO di EUKON.
“Queste collaborazioni non sono solo un traguardo per EUKON, ma un segnale per l’intero comparto del medtech italiano – sottolinea Gennaro Broya de Lucia, presidente di Conflavoro PMI Sanità e fondatore di EUKON – Dimostrano infatti che spesso sono proprio le piccole e medie imprese a saper attrarre partnership globali e portare innovazione concreta nei nostri ospedali. È un passo importante verso un sistema sanitario più moderno, sostenibile e vicino ai bisogni dei pazienti”.
“Danneggiare le PMI con oneri quali il payback o carichi fiscali insostenibili – conclude de Lucia – significa danneggiare l’intero sistema dalle sue fondamenta”