BMS-Celgene, è fatta: c’è l’ok della Federal Trade Commission

Condividi:
Share

(Reuters Health) – Bristol-Myers Squibb e Celgene hanno ottenuto l’approvazione antitrust degli Stati Uniti alla fusione, grazie alla cessione di Otezla, il farmaco contro la psoriasi di Celgene. Lo ha comunicato venerdì la Federal Trade Commission.

Bristol-Myers Squibb ha dichiarato che chiuderà l’acquisizione mercoledì 20 novembre. Otezla andrà ad Amgen per 13,4 miliardi di dollari.

La cessione di Otezla rappresenta la più importante condizione che la FTC o il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti abbia mai imposto per concedere l’autorizzazione a una fusione, ha affermato la FTC nella sua dichiarazione.

“La Commissione ha ordinato a BMS di cedere Otezla per mantenere l’incentivo di BMS nel continuare a sviluppare il proprio prodotto a somministrazione orale per il trattamento della psoriasi da moderata a grave”, ha dichiarato in una nota il presidente della FTC Joseph Simons.

I cinque membri della FTC si sono divisi, secondo le linee di partito, sull’approvazione della fusione: i tre repubblicani a favore, i due democratici contrari.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024