Amgen allarga l’executive board a una nuova figura: il Senior Vice President per l’AI e per la gestione dei dati. E sceglie per questo ruolo Sean Bruich, un manager che è stato responsabile globale di insight, data science e analytics per Nike, azienda per la quale ha lavorato 11 anni.
Prima di entrare nel colosso dell’abbigliamento sportivo, Bruich ha trascorso circa cinque anni in Facebook (ora Meta), dove ha ricoperto la carica di responsabile dei data science, delle partnership di ricerca e misurazione dei dati del social media e della strategia di monetizzazione. In Google, per un periodo di tre anni, ha sviluppato nuovi sistemi di misurazione dei data science.
“Sean vanta un’ampia esperienza in alcune delle aziende tecnologiche più importanti del mondo nelle quali è stato determinante nello sviluppo di nuovi approcci alle metodologie della scienza dei dati e all’uso dell’IA per promuovere l’innovazione e i risultati di business”, commenta David Reese, EVP e Chief Technology Officer di Amgen, “Siamo impazienti di vedere i progressi che saprà apportare combinando le tecnologie AI all’avanguardia con la nostra esperienza scientifica”.