Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo Chiesi Farmaceutici, è stato nominato Cavaliere della Légion d’Honneur, la più alta onorificenza della Repubblica Francese.
Il riconoscimento, determinato con Decreto del Presidente della Repubblica Francese del 16 agosto 2019, è stato ufficializzato ieri durante una cerimonia presso il Senato della Repubblica Francese a Parigi alla presenza di Jacqueline Gourault, Ministro della Coesione Territoriale e delle Relazioni con il Territorio.
“Ringrazio le istituzioni francesi per questo importante riconoscimento, per me sinonimo di un risultato legato alla capacità del nostro Gruppo di fondersi con i territori in cui opera. – ha commentato Alberto Chiesi in occasione della cerimonia di investitura – Chiesi è un’azienda familiare nata 85 anni fa a Parma, dove ha tutt’oggi sede il quartier generale e il principale Centro Ricerche e stabilimento produttivo, molto legata ai valori del suo fondatore, Giacomo Chiesi, ovvero l’ascolto dei pazienti, la creatività scientifica e lo spirito imprenditoriale. Chiesi Francia rappresenta, a mio avviso, un importante esempio di amicizia franco-italiana, una storia di successo che sono sicuro continuerà nel tempo”.
In Francia, Chiesi possiede una delle 29 Filiali e uno dei 3 stabilimenti produttivi nella regione del Loir-et-Cher..