Maviret, il farmaco pangenotipico di AbbVie approvato e lanciato lo scorso anno, ha sparigliato il mercato 2017 dell’epatite C. Con un’attenta strategia di pricing è riuscita a conquistare il 32% del mercato. Lo ha dichiarato il Ceo Richard Gonzalez nella conference call del Q4. La big pharma dell’llinois, ha riportato nel 2017 vendite totali nel settore dell’epatite C per 1,3 miliardi di dollari e Maviret ha contribuito con circa 500 milioni. E secondo gli analisti Maviret potrebbe arrivare 1,25 miliardi di dollari entro il 2022.
Anche se siamo ancora nelle prime fasi della nostra commercializzazione, siamo molto contenti di una forte diffusione sia negli Stati Uniti sia nei mercati internazionali”, ha sottolineato Richard Gonzalez.
Notizie correlate
-
Lilly, diabete: in studio testa a testa orforglipron superiore a semaglutide orale
Orforglipron conferma la sua efficacia nel trattamento del diabete... -
Fuga da UK, anche Sanofi sospende gli investimenti
Sanofi si unisce alle altre big pharma che stanno... -
Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente: l’impegno di Farmindustria per la salute dei bambini
Garantire un’assistenza sicura a ogni neonato e bambino, dalla...