Novotech, Contract Research Organization (CRO) di riferimento per le biotech e le pharma di piccole e medie dimensioni, ha ricevuto il riconoscimento di“ Global Company of the Year 2025” da Frost & Sullivan, agenzia internazionale che da oltre sessant’anni è attiva nelle ricerche di mercato e nella consulenza strategica per il mondo farmaceutico. Il premio “Company of the Year” viene assegnato annualmente alle aziende che si distinguono per strategia, innovazione e risultati concreti sul mercato.
Novotech – il cui headquarter è a Sydney – ha una profonda conoscenza dei mercati chiave come Australia, Corea del Sud, India, Cina e Stati Uniti. La combinazione di expertise globale e competenze regionali consente alla CRO australiana di offrire soluzioni su misura per tutte le fasi della sperimentazione clinica.
“Novotech sta ridefinendo la ricerca clinica biotech grazie a innovazioni basate sull’intelligenza artificiale, su un’espansione globale e un modello di partnership integrata con il cliente,” commenta Unmesh Lal, Vice Presidente Healthcare & Life Sciences di Frost & Sullivan, “L’azienda coniuga competenze terapeutiche approfondite e conoscenza dei mercati regionali ,garantendo rapidità, flessibilità e un impatto trasformativo nei trial clinici.”
Il modello integrato con cui opera Novotech comprende la consulenza regolatoria, le operazioni cliniche, la gestione dei dati biometrici e il medical writing. LA CRO ha inoltre rafforzato la propria posizione sul mercato con acquisizioni strategiche e partnership, che ne hanno esteso la presenza negli Stati Uniti e in Europa.
“Siamo onorati del riconoscimento di Frost & Sullivan, che premia il nostro focus strategico nel fornire competenze regionali attraverso un modello globale a supporto degli sponsor biotech e farmaceutici di medie dimensioni,” è il commento del CEO John Moller. “Il premio riconosce il nostro valore nelle delivery operativa e scientifica e nella capacità di soddisfare il cliente a livello globale.”