Q3 oltre le attese: J&J guarda a un’intesa con Trump su costi e produzione

Il quadro politico statunitense sui prezzi dei farmaci potrebbe presto stabilizzarsi con le adesioni di altre big pharma. Johnson & Johnson si trova in una posizione di attesa: il colosso del New Jersey non ha infatti ancora raggiunto un’intesa formale con Washington. Le parole del CEO Joaquin Duato lasciano però intendere che J&J è sostanzialmente allineata a molti degli obiettivi…

Leggi

Farmaci. Cattani (Farmindustria): “Ue sta sbagliando tutto, mentre Cina e Usa si rafforzano”

Sullo sviluppo della ricerca in Italia “serve una strategia sposata dalle più alte istituzioni governative e politiche italiane. Siamo in guerra, credo che tutti noi abbiamo letto oggi della guerra alla Cina sulle materie rare. C’è già una guerra in atto sui farmaci, abbiamo avuto il Covid, abbiamo avuto il Pnrr come risposta a un’emergenza per fare delle cose positive,…

Leggi

Malattie rare, Novo Nordisk punta su candidato di Omeros per oltre due miliardi di dollari

Novo Nordisk ha deciso di investire fino a 2,1 miliardi di dollari per sviluppare un trattamento sperimentale destinato ad alcune malattie rare del sangue e dei reni. Il candidato è stato messo a punto dalla biotech statunitense Omeros. L’accordo prevede un pagamento iniziale di 340 milioni di dollari, comprensivo di milestone a breve termine, in cambio dei diritti globali esclusivi…

Leggi

AstraZeneca vince con osimertinib il Premio Galeno nella “Categoria Real World Evidence”

Il Premio Galeno 2025 per la “Categoria Real World Evidence” è andato alla terapia bersaglio osimertinib. La molecola ha cambiato la pratica clinica del trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) con mutazione di EGFR. In Italia il cancro del polmone resta la principale causa di morte per tumore: solo nel 2024 sono stati diagnosticati 44.831 nuovi casi.…

Leggi

Caregiver, Becton Dickinson lancia una certificazione ufficiale

Caregiver: sono tutti quegli operatori non professionali, come badanti e familiari, ai quali è affidato il delicatissimo compito di prendersi cura a domicilio in particolare degli anziani, e di effettuare manovre come l’accesso venoso, indispensabile per garantire ai loro assistiti la somministrazione di farmaci, flebo e interventi di emergenza. Uomini e donne che necessitano di competenze di base, per le…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025