AbbVie ha dato il via all’espansione del proprio AbbVie Bioresearch Center (ABC) a Worcester, Massachusetts, con un investimento da 70 milioni di dollari. Il sito, già centro di eccellenza per la R&S in oncologia e immunologia, sarà potenziato con maggiori capacità di bioproduzione, un laboratorio su tre piani e spazi per i magazzini ampliati. L’espansione rientra nel piano di investimenti…
LeggiGiorno: 3 Ottobre 2025
Teva vicina alla vendita della divisione che produce i principi attivi
Teva è a un passo dalla cessione di TAPI (Teva Active Pharmaceutical Ingredients), la divisione che produce i principi attivi farmaceutici (API) del gruppo. Secondo fonti statunitensi, le trattative sarebbero in fase avanzata: l’azienda fornirà un aggiornamento definitivo in occasione della comunicazione dei risultati del Q4. Nel secondo trimestre 2025 le vendite di TAPI si sono ridotte dell’11%, attestandosi a…
LeggiMerck KGaA riduce le previsioni 2025: pesano dazi e tagli ai finanziamenti
Merck KGaA ha rivisto al ribasso le previsioni di vendita del suo ramo life science, che fornisce servizi di R&S e CDMO ai partner, stimando ora un fatturato compreso tra gli 8,8 e i 9,4 miliardi di euro per il 2025. La decisione, spiega l’azienda, è legata alle “incertezze attuali sulle tariffe” e ai tagli ai finanziamenti, che hanno già…
LeggiConfcommercio Salute Sicilia: aumenti tariffari per Rsa e strutture socio-sanitarie, ma non bastano
“L’assessore alla Salute, in linea con gli impegni assunti con le associazioni datoriali, ha dato il via agli incrementi tariffari per Rsa, Cta, strutture riabilitative ex Legge 833/78 e centri diurni per l’autismo. È una buona notizia, ma, purtroppo, non sufficiente a ripristinare la sostenibilità del settore”. È questo il commento del presidente del Dipartimento Sicilia di Confcommercio Salute, Luigi…
Leggi