Il piano dell’amministrazione Trump di imporre dazi sui farmaci importati e di spingere al ribasso i prezzi dei medicinali negli Stati Uniti potrebbe avere effetti meno drammatici del previsto per le grandi aziende farmaceutiche. A dirlo è un’analisi di Morningstar, rilanciata da Reuters, che sottolinea come i rischi per Big Pharma siano in larga parte “gestibili”, sia per le multinazionali…
LeggiGiorno: 11 Settembre 2025
Johnson & Johnson: ok FDA a Inlexzo, sistema di somministrazione intravescicale per il carcinoma della vescica non muscolo-invasivo
La FDA ha approvato Inlexzo, il primo sistema di somministrazione intravescicale a base di gemcitabina sviluppato da Johnson & Johnson, offrendo così una nuova opzione terapeutica ai pazienti con carcinoma della vescica non muscolo-invasivo (NMIBC) refrattario al Bacillus Calmette-Guérin (BCG). Il dispositivo è indicato per pazienti con carcinoma in situ (CIS), con o senza tumori papillari, e per ha opzioni…
LeggiZambon: a Franco Gaudino la guida delle HR
Zambon ha scelto Franco Gaudino per la posizione di Chief HR Officer. Il manager avrà come obiettivo quello di continuare ad aggiornare le politiche HR, allinearle alla visione di lungo termine di Zambon e promuovere un positivo coinvolgimento delle sue persone nei diversi Paesi del mondo in cui opera, favorendo un’efficace collaborazione multigenerazionale. “Prenderci cura delle nostre persone, creando il…
Leggi