Zentiva amplia il proprio portafoglio nel segmento Consumer Healthcare con l’acquisizione di cinque marchi storici di Aboca: Propol2 EMF, Ruscoven, Serenil, Fisiodepur e Finocarbo. L’accordo, formalizzato il 30 luglio, conferma il crescente interesse del gruppo farmaceutico con sede a Praga per il canale retail e i prodotti a base naturale. Per Aboca la cessione rappresenta un passo strategico per concentrare…
LeggiGiorno: 4 Agosto 2025
Pharma sotto pressione: effetto Trump sui titoli in Borsa. La Cina è pronta
L’industria farmaceutica europea apre la settimana con il segno “meno” in Borsa. Dopo il duro ultimatum del presidente Trump del 31 luglio, le principali aziende del settore – da Sanofi ad AstraZeneca, passando per GSK e Novo Nordisk – hanno registrato una flessione dei titoli compresa tra l’1% e il 4% all’apertura delle contrattazioni sui mercati europei e statunitensi nella…
LeggiModerna, il Q2 sorprende grazie a Spikevax
Nonostante un contesto in netto ridimensionamento post-pandemia, Moderna sorprende mercato e investitori con un secondo trimestre 2025 meno negativo del previsto. I ricavi si sono attestati a 142 milioni di dollari, in calo del 41% rispetto allo stesso periodo del 2024, ma superiori alle stime degli analisti. A trainare questa piccola ripresa è stato Spikevax, il vaccino anti-COVID che ha…
LeggiSandoz punta ancora sull’Europa: accordo con Evotec per l’impianto di Tolosa
Nuovo passo strategico per Sandoz nel consolidamento delle capacità produttive interne di biosimilari in Europa. L’azienda ha annunciato un accordo preliminare non vincolante per acquisire il sito di sviluppo e produzione di Just-Evotec Biologics (Evotec) a Tolosa, in Francia. Il sito entrerà nella disponibilità di Sandoz al completamento della transazione, rafforzando la capacità del gruppo di rispondere alla crescente domanda…
Leggi