Polifarma allarga l’offerta a oftalmologia e gastroenterologia

Condividi:
Share

Polifarma, azienda specializzata nelle aree del cardiovascolare e del sistema nervoso centrale, ha annunciato l’acquisizione della linea di prodotti per la detersione oculare Blefarette, da Farmigea Spa.

Polifarma ha inoltre annunciato di aver concluso un accordo con Mylan, che prevede la concessione di vendita e distribuzione esclusiva, da gennaio 2020, della combinazione farmaco e integratore, Legalon e Legalon E, impiegati in ambito gastroenterologico.

Con l’acquisizione del marchio Blefarette, l’azienda romana di proprietà di Luisa Angelini, presente nel mercato oftalmico dal 2017, oggi area di punta che assorbe il 39% del fatturato totale, rafforza ulteriormente il proprio listino per rispondere alle diverse esigenze dei pazienti.

La linea di prodotti Blefarette, comprende salviette e maschere monouso indicate per la detersione oculare quotidiana, sia negli adulti che nei bambini, e nei casi di reazioni infiammatorie del bordo palpebrale (blefarite e congiuntivite).

A seguito del recente accordo con Mylan, Polifarma, dopo un’esperienza pluriennale nell’area gastroenterologica, accresce il suo listino con un’offerta integrata, la nota combinazione farmaco + integratore, Legalon e Legalon E.

Legalon è un prodotto farmaceutico a base di Silimarina, indicato nel trattamento delle intossicazioni da alcool etilico, psicofarmaci, antiblastici, paracetamolo. Legalon E3, è un integratore alimentare a base di Silimarina, un complesso di bioflavonoidi la cui azione antiossidante favorisce le funzioni epatiche e l’eliminazione delle scorie metaboliche normalmente prodotte dall’organismo, e dalla Vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

“Questi accordi arrivano a conferma del trend positivo di crescita di Polifarma nel triennio 2016-2019, e testimoniano l’intenzione della Proprietà di consolidare gli asset di punta, rafforzando e garantendo all’azienda un futuro sempre più solido ed innovativo– commenta Andrea Bracci, Amministratore Delegato di Polifarma –. L’acquisizione in area oftalmologica permetterà alla nostra azienda di valorizzare l’intera gamma di prodotti e di consolidarne l’utilizzo da parte degli oculisti italiani, oltre ad aumentare le potenzialità di inserimento nel mercato estero grazie a un’offerta più ampia e completa”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024