Nasce Amgen K.K. per il mercato giapponese

Nasce Amgen K.K. per il mercato giapponese
Condividi:
Share

Dopo sette anni di alleanza strategica con Astellas Pharma in Giappone, Amgen si prepara a prendere il pieno controllo del business locale e punta ancora più forte sul mercato asiatico in rapida crescita.

Dal prossimo primo aprile la pharma USA entrerà in possesso del restante 49% di Amgen Astellas BioPharma, una joint venture giapponese che Amgen ha costituito con Astellas nel 2013.

Successivamente nascerà una consociata, Amgen K.K., interamente controllata da Amgen, che trasferirà il suo quartier generale a Tokyo Midtown.

Questa notizia arriva dopo quella dell’accordo con BeiGene da 2,7 miliardi di dollari e rappresenta il crescente interesse di Amgen per il mercato asiatico, dal quale si aspetta un 25% di crescita nel prossimo decennio.

Attualmente, la JV giapponese è responsabile della vendita di Repatha, Blincyto ed Evenity, prodotto contro l’osteoporosi.

Nel futuro Amgen e Astellas continueranno a promuovere insieme questi farmaci e Astellas sarà responsabile della distribuzione e delle vendite.

Per quanto riguarda Amgen K.K., la consociata si concentrerà sulla diffusione in Giappone di medicinali innovativi. I termini finanziari dell’accordo non sono stati ancora resi noti.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*