Ministero della Salute: Giuseppe Ippolito nuovo Dg della Ricerca

Condividi:
Share

Giuseppe Ippolito è il nuovo Direttore generale della ricerca e dell’innovazione in sanità del Ministero della Salute. Ippolito, 66 anni, dal 1998 ricopriva la carica di Direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma. Succede a Giovanni Leonardi che nei mesi scorsi è diventato Segretario generale del Ministero della Salute.

“Una posizione che mi metterà di fronte a una nuova sfida con l’obiettivo di contribuire a livello nazionale alla riorganizzazione della ricerca in sanità ed all’attuazione del Pnrr”, ha scritto in una lettera con cui ha salutato tutto il personale dello Spallanzani.

“Sono orgoglioso – si legge ancora nel suo documento di saluto – di aver diretto per questi anni lo Spallanzani cercando di interpretarne il motivo stesso di esistere, l’ambizione di crescere, il consolidamento del ruolo strategico”.

Ma a Lungotevere Ripa le novità non sembrano finire. I rumors danno come imminente l’addio alla Direzione generale della Programmazione di Andrea Urbani. Al suo posto il favorito sembra essere l’attuale Capo della Segreteria tecnica di Speranza, Stefano Lorusso.

Notizie correlate

Lascia un commento