La venture Amazon, Berkshire e JPMorgan si chiamerà Haven

Condividi:
Share

(Reuters Health) – Si chiamerà Haven la nuova società di servizi sanitari fondata da Amazon, Berkshire Hathaway e JPMorgan Chase. A dichiararlo sono state le tre aziende ieri, che per l’occasione hanno anche lanciato il sito web.

La nuova realtà si concentrerà a migliorare l’accesso alle cure primarie, a fornire benefici assicurativi semplificati e farmaci a prezzi più accessibili e convenienti ai loro dipendenti.

Haven avrà dunque il compito di migliorare l’assistenza sanitaria di 1,2 milioni di impiegati e familiari delle tre società e punta a condividere i risultati raggiunti con altre società, anche se non si sa quando questi cambiamenti si concretizzeranno nella realtà.

Le tre società hanno annunciato la venture a gennaio 2018 dando una scossa alle azioni delle compagnie di assicurazione sanitaria americane come UnitedHealth Group e Cigna, che gestiscono gli interessi per grandi società.

Il CEO di Haven, Atul Gawande, che guida la nuova realtà da luglio scorso, ha dichiarato che la società prevede di iniziare in piccolo per poi espandersi, il tutto per migliorare il sistema sanitario globale.

La sede della società è a Boston e ha uffici a New York.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024