GE Healthcare: ecco Edison, piattaforma digitale per IA in sanità

17 Dicembre, 2018 nessun commento


Condividi:
Share

GE Healthcare lancia Edison, una piattaforma digitale per accelerare lo sviluppo e l’adozione dell’intelligenza artificiale in Sanità e permettere agli operatori del settore di fornire un’assistenza più veloce e di maggiore precisione.

I partner clinici potranno usare Edison per sviluppare algoritmi, mentre i partner tecnologici lavoreranno con GE Healthcare per inserire gli ultimi progressi nell’elaborazione dei dati alle applicazioni di Edison e ai dispositivi smart.

GE Healthcare ha inoltre annunciato nuove applicazioni e tecnologie basate su Edison, che vanno ad aggiungersi alle oltre 200 app di imaging già sviluppate dall’azienda.

Il mercato dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario raggiungerà i 6,6 miliardi di dollari nel 2021, e il 39% dei direttori sanitari afferma che sta investendo nell’IA, nel machine learning e nelle analisi predittive.

“Edison fornisce ai medici una piattaforma digitale integrata, combinando insiemi di dati diversi, provenienti da differenti fornitori, modalità, reti di assistenza sanitaria e contesti delle scienze della vita,” dice Kieran Murphy, Presidente e CEO di GE Healthcare. “Le applicazioni basate su Edison includeranno le più recenti tecnologie di elaborazione dei dati per consentire agli specialisti di fare scelte consapevoli e più veloci, per migliorare gli esiti clinici dei pazienti.”

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*