Elanco acquisisce BU animal health di Bayer. Ok dell’antitrust USA

Elanco acquisisce BU animal health di Bayer. Ok dell’antitrust USA
Condividi:
Share

(Reuters Health) – La Federal Trade Commission ha dato il via libera all’acquisizione da parte di Elanco Animal Health della BU che si occupa di salute degli animali di Bayer, a condizione che venda, però, tre trattamenti veterinari del suo portfolio. L’ok dell’antitrust USA segue il via libera della UE, arrivato a giugno.

L’accordo tra le due aziende, raggiunto nell’agosto 2019, vale 7,6 miliardi di dollari. L’ok della FTC è definitivo e l’operazione – secondo una nota diffusa da Elanco – dovrebbe concludersi all’inizio del prossimo mese.

Elanco dovrà vendere tre prodotti: Capstar, un trattamento per via orale contro le pulci dei cani, sarà ceduto a PetIQ, Osurnia, per l’infiammazione dell’orecchio interno del cane, andrà a Dechra Pharmaceuticals, e StandGuard, un insetticida per i bovini, sarà acquistato da Neogen.

L’acquisizione della BU veterinaria di Bayer fa di Elanco la seconda più grande azienda nel settore dell’animal health. Un settore da 44 miliardi di dollari all’anno che, secondo gli analisti, crescerà del 5-6%, trainato da un aumento degli allevamenti e della spesa per gli animali domestici.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*