COVID-19: Roche, dati su Actemra già a fine maggio

COVID-19: Roche, dati su Actemra già a fine maggio
Condividi:
Share

(Reuters Health) – Roche potrebbe completare gli studi sull’efficacia di Actemra nei pazienti COVID-19 già alla fine di maggio. “Stiamo testando il farmaco in tutto il mondo e abbiamo raggiunto la metà dei 330 pazienti previsti”, ha detto Alexander Hardy, responsabile di Genentech,”Finiremo a maggio o giugno. Parallelamente, abbiamo in corso 15 studi di controllo in tutto il mondo. Ci sono infatti molte domande per le quali si cerca una risposta: Actemra è effettivamente efficace nel ridurre la necessità di ventilatori? Quando deve essere somministrato? E i quali gruppi di pazienti”?

Actemra – antinfiammatorio impiegato nella terapia dell’artrite – viene anche usato nei malati di cancro per contrastare il fenomeno della “tempesta di citochine”, motivo per il quale è testato contro il COVID-19.

Hardy ha anche riferito che Roche ha aumentato la produzione del farmaco passando da diverse centinaia di migliaia dosi a oltre un milione.”Stiamo correndo un grosso rischio perché prevediamo che gli studi saranno positivi”, ha commentato il manager.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*