Adecco lancia la Pharma Academy

Condividi:
Share

Un corso di formazione e di upskilling ideato per rispondere alle nuove esigenze dell’industria farmaceutica e migliorare il grado di occupabilità di professionisti con esperienza nel settore: è la Pharma Academy lanciata da Adecco, società di The Adecco Group.

Un segnale forte da parte di Adecco, che con questa iniziativa sottolinea l’importanza di investire sui propri lavoratori, in un’ottica di continuità formativa e professionale, per colmare il gap tra quanto richiesto dalle aziende e le competenze acquisite dai professionisti del settore.

L’iniziativa formativa, organizzata in collaborazione con cluster CHICO, Biocampus e Job Consult e già partita con un programma che si completerà nel corso del mese di novembre, è destinata ai lavoratori assunti da Adecco con contratti a tempo indeterminato, con esperienza pregressa nel settore farmaceutico e momentaneamente in disponibilità nella provincia di Latina. Il corso offrirà una preziosa opportunità di upskilling e di miglioramento del livello di occupabilità, rispondendo concretamente alle nuove esigenze del settore farmaceutico, che continuerà ad essere fortemente dinamico nel corso dei prossimi mesi.

Il programma formativo è composto da 48 ore di pratica e 112 ore di lezioni teoriche. Previsto l’approfondimento di alcune delle tematiche fondamentali per i professionisti del settore farmaceutico, quali per esempio i sistemi di produzione, le competenze tecniche chimiche di base e le metodologie e la sicurezza all’interno dei processi produttivi generali.

Notizie correlate

Lascia un commento

Documento senza titolo