Il docu-film in bianco e nero This is Living With Cancer, che ha seguito cinque pazienti nel corso di quattro mesi nel 2017, realizzato da Pfizer e presentato al Cannes Lions Health, ha entusiasmato pubblico e giuria. A presentare il trailer è stata Savitri Basavaiah, del team worldwilde di oncolgia di Pfizer, insieme a Dina Peck, direttore creativo dell’agenzia di pubblicità Patients & Purpose, e al regista Kyle Ruddick, della Helo Productions. Il film – che fa parte di un’ampia campagna multimediale – affronta trasversalmente alcuni tipi di cancro. L’app LivingWith, collegata al mediometraggio, è gratuita e offre risorse e strumenti per aiutare i pazienti a gestire la vita di ogni giorno con il cancro. Con l’applicazione si possono tenere appunti, archiviare dati, registrare sensazioni e stati d’animo e persino chiedere aiuto. I dati del paziente restano privati e non entrano nella disponibilità di Pfizer. L’app ha avuto decine di migliaia di download e feedback positivi da parte di pazienti e operatori sanitari e altri. La campagna, inoltre, è stata concepita per poter essere declinata anche in altre aree terapeutiche.
Notizie correlate
-
AI e drug discovery: il settore è pronto alla prova clinica?
A quasi un decennio dalla comparsa dell’Intelligenza Artificiale nel... -
RSV nei neonati: l’ACIP raccomanda clesrovimab-cfor di MSD come nuova opzione preventiva
Il Comitato Consultivo sulle Pratiche di Immunizzazione (ACIP) dei... -
Ricerca e SSN, parte il piano decennale “30×30” della Fondazione Lilly per l’Italia
Un investimento strategico no-profit di oltre 1,5 milioni di...