Il docu-film in bianco e nero This is Living With Cancer, che ha seguito cinque pazienti nel corso di quattro mesi nel 2017, realizzato da Pfizer e presentato al Cannes Lions Health, ha entusiasmato pubblico e giuria. A presentare il trailer è stata Savitri Basavaiah, del team worldwilde di oncolgia di Pfizer, insieme a Dina Peck, direttore creativo dell’agenzia di pubblicità Patients & Purpose, e al regista Kyle Ruddick, della Helo Productions. Il film – che fa parte di un’ampia campagna multimediale – affronta trasversalmente alcuni tipi di cancro. L’app LivingWith, collegata al mediometraggio, è gratuita e offre risorse e strumenti per aiutare i pazienti a gestire la vita di ogni giorno con il cancro. Con l’applicazione si possono tenere appunti, archiviare dati, registrare sensazioni e stati d’animo e persino chiedere aiuto. I dati del paziente restano privati e non entrano nella disponibilità di Pfizer. L’app ha avuto decine di migliaia di download e feedback positivi da parte di pazienti e operatori sanitari e altri. La campagna, inoltre, è stata concepita per poter essere declinata anche in altre aree terapeutiche.
Notizie correlate
-
Farmaceutica. Meloni: “Fondamentale per l’economia”. Gemmato annuncia: “Al lavoro su Testo Unico norme”
La farmaceutica è un comparto fondamentale per la nostra... -
Fidia, 2024 all’insegna di una crescita a due cifre
Un 2024 senza dubbio molto positivo per Fidia. Il... -
BeOne: CE approva tislelizumab nel tumore del polmone a piccole cellule di stadio esteso
La Commissione Europea ha approvato tislelizumab di BeOne Medicines...