Catalent rinforza la partnership con Moderna

Condividi:
Share

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 – conclusosi il 31 dicembre 2022 – la CDMO Catalent ha riportato ricavi e utili leggermente più bassi, ma ha annunciato di aver stretto una partnership produttiva più forte con Moderna.

Nel comunicato stampa che riepiloga i risultati per il trimestre finanziario considerato, l’azienda ha dichiarato che “la sostanziale diminuzione dei ricavi legati a prodotti anti COVID-19 rispetto al trimestre precedente, è stata parzialmente compensata da un sostanziale aumento degli incassi non correlati a COVID-19”.

I ricavi netti della CDMO sono stati pari a 1,15 miliardi di dollari, inferiori del 6% rispetto ai 1,22 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo di un anno fa.

L’utile netto del periodo è stato di 81 milioni di dollari, pari a 0,45 dollari per azione, contro i 93 milioni di dollari di un anno fa.

L’estensione della partnership di produzione con Moderna vedrà Catalent impegnata nella produzione di “formati multipli di farmaci biologici nei suoi impianti di produzione in Nord America e in Europa”, si legge nel comunicato stampa.

Catalent continuerà a fornire servizi di riempimento/finitura dei preparati farmaceutici e a garantire capacità di produzione per le terapie anti COVID-19 di Moderna.

Le due società prevedono inoltre di estendere la loro partnership a programmi non COVID-19, come i vaccini antinfluenzali e contro il virus respiratorio sinciziale, iniziando con il sito produttivo di Catalent a Bloomington, Indiana, e proseguendo successivamente con lo stabilimento di Anagni.

“L’estensione della partnership con Moderna, pioniere nella tecnologia dell’mRNA, e la recente conferma della collaborazione con Sarepta, leader nella terapia genica, si basano sulla nostra lunga esperienza con i clienti di queste aree di crescita”, ha dichiarato Alessandro Maselli, presidente e CEO di Catalent, “Inoltre, stiamo migliorando l’efficienza dei siti con le azioni di ristrutturazione che abbiamo eseguito di recente e ci stiamo focalizzando sull’efficacia di tutta la nostra organizzazione”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024