Alcuni giorni fa sembrava fatta per Mylan e invece è Procter & Gamble ad aggiudicarsi la Business Unit Consumer Health di Merck KGaA. L’accordo è stato chiuso alla cifra di 3,4 miliardi di Euro. P&G amplia così il proprio portfolio di prodotti OTC di largo consumo, come vitamine, integratori e antidolorifici.Un’operazione in controtendenza, quella del gruppo americano. Negli ultimi tempi le più importanti big pharma hanno cominciato a dismettere il settore della Consumer Health per focalizzarsi sulla ricerca di farmaci innovativi. Solo pochi giorni fa, ad esempio, Novartis ha ceduto la propria quota nella joint venture che aveva realizzato con GlaxoSmithKline in questo settore. Procter & Gamble è anche in pole position per l’acquisto di Pfizer Consumer Health. La pharma USA vorrebbe chiudere a 20 miliardi di dollari, P&G non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15-16.
Notizie correlate
-
Virus respiratorio sinciziale: strategie di prevenzione per ridurre decessi e spese per il Ssn
Il virus respiratorio sinciziale (Rsv) è un patogeno molto... -
Hiv: donne ancora sottorappresentate negli studi clinici. L’efficacia della terapia B/F/TAF
“Di fronte all’HIV le donne sono più fragili sotto... -
Roche: ocrelizumab sottocute sopprime recidive cliniche e lesioni cerebrali nei pazienti con forme progressive e recidivanti di SM
In occasione del congresso annuale dell’American Academy of Neurology...