Novartis e MiBACT insieme per la cultura scientifica in Italia

Novartis e MiBACT insieme per la cultura scientifica in Italia
Condividi:
Share

Novartis e il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MiBACT) hanno raggiunto un accordo di collaborazione per migliorare la conoscenza delle tematiche scientifiche nella popolazione italiana, con una particolare attenzione ai giovani.

“L’intesa raggiunta con il MiBACT per un programma comune di promozione della cultura scientifica nel nostro paese è una tappa decisiva del percorso che vede impegnata Novartis nel sostenere il valore della conoscenza e dell’innovazione. È un impegno che si è ulteriormente rafforzato con l’emergenza Covid-19, nella convinzione che solo su queste basi si possa realmente costruire un’Italia ‘a prova di futuro’, in grado sostenere la ripresa economica e sociale”, commenta Pasquale Frega, Country President e Amministratore Delegato di Novartis in Italia.

Questo programma rientra nell’iniziativa People in Science-Scienza da vivere di Novartis Italia, che si svilupperà in più progetti e azioni a supporto della science literacy. L’obiettivo è rafforzare, nella popolazione italiana, la consapevolezza che la conoscenza e il metodo scientifico sono requisiti fondamentali per una partecipazione attiva e responsabile alla vita del paese e alla sua crescita.

Nell’ambito della collaborazione tra Novartis e MiBACT verranno ora individuati insieme i progetti più idonei a favorire la fruizione e la divulgazione della cultura scientifica, che potranno svilupparsi anche attraverso un consistente impiego delle risorse digitali.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*