Sanofi acquisisce la biopharma USA Kadmon

Condividi:
Share

(Reuters) – Sanofi acquisisce la società biofarmaceutica statunitense Kadmon Holdings per 1,9 miliardi di dollari. Un mese fa l’azienda transalpina aveva annunciato l’acquisto di un’altra biotech statunitense, Translate Bio, per 3,2 miliardi di dollari.

Sanofi ha dichiarato di aver offerto per Kadmon 9,50 dollari per azione, il che rappresenta un valore azionario totale di circa 1,9 miliardi di dollari. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato all’unanimità la transazione.

La cifra offerta da Sanofi per ogni singola azione rappresenta un premio del 79% rispetto al prezzo di chiusura di martedì per le azioni di Kadmon, cioè 5,30 dollari.

“L’acquisizione supporta la strategia di Sanofi di continuare a far crescere le sue risorse principali per quanto riguarda i farmaci generali e aggiungerà immediatamente Rezurock (belumosudil) al suo portafoglio”, hanno affermato le due società in una dichiarazione congiunta.

Rezurock è un trattamento per pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a 12 anni affetti da malattia cronica da trapianto contro l’ospite (cGVHD). Il farmaco è stato approvato a luglio dalla FDA degli Stati Uniti. La pipeline di Kadmon include farmaci candidati alla cura di malattie immunitarie e fibrotiche nonché terapie immuno-oncologiche.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento