BMS, campagna di awareness sulla colite ulcerosa in occasione dei Mondiali di calcio femminile

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Bristol Myers Squibb farà awareness sulla colite ulcerosa in occasione della prossimi Mondiali di calcio femminile, che dal 20 luglio al 20 agosto si svolgeranno in Australia e Nuova Zelanda.

E lo farà avendo come testimonial Rosie White, che ha giocato 110 partite nella nazionale neozelandese e assume il farmaco Zeposia di BMS per curare la colite ulcerosa, comparsa a soli 18 anni e causa del suo ritiro dallo sport agonistico.

“Quando ho sperimentato per la prima volta i sintomi della colite ulcerosa, ho avuto difficoltà a parlarne con i miei cari e il mio medico; mi sono sentita isolata e stressata e i miei sintomi sono peggiorati fino a farmi finire in ospedale”, ha dichiarato l’ex calciatrice neozelandese, “Spero di ispirare chi soffre di colite ulcerosa a trovare il coraggio di parlare del suo problema di quanto abbia fatto io”.

Il titolo della campagna di awareness di BMS è “Supporting You with UC”. Un sito web dedicato offre numerosi suggerimenti per convivere con questa patologia.

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