Luis Figo tra i premiati del 29° Fair Play Menarini, insieme a stelle dello sport mondiale

Condividi:
Share

Sarà Luis Figo, leggenda del calcio europeo e icona di sportività, uno dei protagonisti più attesi della 29ª edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, in programma il 2 e 3 luglio tra Firenze e Fiesole. Il riconoscimento, dedicato ai valori di correttezza, rispetto e integrità nello sport, celebra quest’anno alcune delle personalità più rappresentative a livello mondiale.

Figo, Pallone d’Oro 2000 e protagonista di una carriera costellata di successi con Barcellona, Real Madrid e Inter, rappresenta un esempio di leadership e fair play. Con 127 presenze nella Nazionale portoghese, ha saputo imporsi sui più grandi palcoscenici internazionali distinguendosi non solo per il talento, ma per l’eleganza e il rispetto delle regole, tratti distintivi del Premio Menarini.

Insieme a lui saranno premiati campioni dello sport italiano e internazionale: Alessandro Costacurta, colonna del Milan e simbolo del calcio etico; Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale nel salto in alto; Sasha Vujacic, due volte campione NBA con i Lakers; Demetrio Albertini, figura chiave del calcio italiano anni ’90; e atleti come Andy Diaz, Alice Bellandi, Nadia Battocletti, Rigivan Ganeshamoorthy, Blanka Vlasic, Arianna Errigo e il giornalista Guido Meda.

“Con Luis Figo si aggiunge un altro grandissimo campione a un’edizione che celebra alcune delle eccellenze più brillanti dello sport mondiale – dichiarano Valeria Speroni Cardi e Filippo Paganelli, membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini – Parliamo di un fuoriclasse che ha saputo distinguersi per il suo talento e per il profondo rispetto delle regole del gioco”.

Giunto alla 29ª edizione, il Premio è sostenuto dall’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e da partner come Sustenium, Frecciarossa, Estra e Adiacent. I momenti salienti della manifestazione saranno condivisi sul sito ufficiale www.fairplaymenarini.com e sui canali social del Premio.

Chiedi a ChatGPT

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025