SIFI: partnership con Polpharma per le terapie oftalmiche

15 ottobre, 2018 nessun commento


L’italiana SIFI e la polacca Polpharma hanno stretto una partnership strategica commerciale, rivolta al mercato Europeo. L’accordo consentirà di arricchire il portafoglio prodotti di entrambe le aziende e di fornire una gamma più completa di terapie oftalmiche al mercato internazionale.

Le reciproche aree terapeutiche di collaborazione sono state identificate nel Glaucoma e nel Dry Eye grazie ad una strategia volta ad accelerare la crescita in queste aree riferimento.

La prima fase della collaborazione riguarda 2 prodotti per il glaucoma concessi in licenza da Polpharma a SIFI e 3 dispositivi medici per la secchezza oculare concessi in licenza da SIFI a Polpharma.

“La partnership in cross-licensing sottoscritta con Polpharma è un chiaro passo in avanti nella nostra strategia di sviluppo del business” ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente e Amministratore delegato di SIFI “Scambiando diritti commerciali con late-stage assets nelle diverse aree geografiche, SIFI sarà in grado di accelerare la sua crescita internazionale, fornendo una gamma di prodotti più completa in maniera più veloce, ad oftalmologi e pazienti nei mercati chiave “.

“Grazie all’importante partnership con SIFI, Polpharma amplierà il suo attuale portafoglio oftalmico con prodotti medicinali innovativi, unici sul mercato polacco. La loro efficacia è stata dimostrata in studi clinici. È una notizia molto positiva per i pazienti affetti dalla sindrome dell’occhio secco e un ottimo inizio alla nostra cooperazione con SIFI che – speriamo – riguarderà anche altre aree in futuro” ha sottolineato Markus Sieger, CEO di Polpharma Group.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*