Pierrel: Goccles medaglia d’argento degli Edison Awards 2019

11 Aprile, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

Il dispositivo diagnostico Goccles di Pierrel Pharma ha vinto la medaglia d’argento – nella sezione Diagnostica (categoria Medicale e Dentale) – degli Edison Awards 2019, che, intitolati a Thomas Alva Edison, riconoscono e onorano i migliori innovatori e le innovazioni di punta in arrivo da tutto il mondo.

“Migliore tra i migliori, questo il senso del riconoscimento ricevuto da Goccles lo scorso 5 aprile a Chicago”, sottolinea Fabio Velotti Amministratore unico di Pierrel Pharma, “Ricevere un Edison Award è una delle più alte legittimazioni che un’azienda possa ottenere in nome dell’innovazione, poiché ad essere premiata è l’eccellenza nello sviluppo incentrato sull’uomo”.

Goccles è uno speciale occhiale diagnostico realizzato in Italia – sviluppato e brevettato presso l’Università Cattolica di Roma – utilizzabile con fonti luminose non sofisticate, come le lampade fotopolimerizzanti già presenti in tutti gli studi odontoiatrici. Ma soprattutto non è invasivo per il paziente e consente uno screening in soli 60 secondi.

L’osservazione della fluorescenza della mucosa permette l’individuazione di lesioni pre-cancerose e cancerose sospette -a volte totalmente invisibili ad occhio nudo – che appaiono come aree scure su uno sfondo verde.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*