Una nuova organizzazione commerciale del business consumer, separato dalle attività di core business. È la decisione che Reckitt Benckiser ha annunciato a valle dei risultati del Q3, per tentare di acquisire la Bu Consumer Healthcare di Pfizer. Alla guida ci sarà sempre il CEO Rakesh Kapoor che svolgerà il ruolo anche di Presidente. La nuova divisione consumer, le cui stime parlano di 7,5 miliardi di dollari in termine di vendite “sarà una global leader in rado di rispondere alle esigenze del mercato” ha spiegato il CEO agli investitori. Come parte della nuova strategia di rilancio, il colosso britannico dei beni di largo consumo punta proprio all’acquisizione della uniàt OTC di Pfizer.
Tuttavia gli investitori e azionisti nutrono dubbi sulla reale capacità del gruppo che ancora ha sulle spalle il peso della Mead Johnson Nutrition, acquistata la scorsa primavera per 17,9 miliardi di dollari.
Notizie correlate
-
Foglietti illustrativi. Arriva il position paper dell’industria farmaceutica europea
“Solo foglietti illustrativi letti e compresi possono contribuire all’uso... -
Comincia bene l’anno di J&J: crescono utili e fatturato nel Q1 2024
Con un utile netto di 5,3 miliardi di dollari,... -
Eli Lilly: tirzepatide mostra benefici nel trattamento delle OSAS. Nuova strada per i GLP-1?
I nuovi risultati degli studi clinici condotti su tirzepatide...