Oncologia e nutrizione. Nasce nuovo canale dedicato

21 giugno, 2018 nessun commento


Ogni giorno in Italia circa 1.000 persone ricevono una diagnosi di tumore, e la prevalenza di pazienti con storia di cancro è in crescita: erano oltre 3 milioni nel 2017, ma supereranno i 4 milioni e mezzo nel 2020, secondo i Registri tumori. Tra le principali cause di deterioramento, per questi pazienti, vi è anche la malnutrizione: la “malattia nella malattia” con cui convivono 33 milioni di oncologici in Europa. E tra i neoplastici che perdono peso corporeo, il 20-30% muore per le conseguenze dirette e indirette della malnutrizione.

Per approfondire il tema, trovare soluzioni, diffondere i più recenti studi clinici e le esperienze professionali, nasce un canale dedicato che verrà arricchito mensilmente con contenuti specialistici e interviste ad autorità nel campo della salute.

Il nuovo canale è un supplemento digitale mensile di Popular Science, storica rivista di scienza e tecnologia, famosa per aver dato voce ad alcune delle più autorevoli e brillanti menti di tutti i tempi, a partire da Charles Darwin fino a Thomas Edison, passando per Louis Pasteur.

Il supplemento sarà offerto gratuitamente a circa 50 mila esperti del settore grazie al contributo non condizionante di Baxter, azienda farmaceutica leader del settore. I professionisti della salute potranno accedere ai contenuti tramite il sito Internet www.popsci.it, nell’area dedicata ai canali specialistici, previa iscrizione a WelfareLink, con supporto di una newsletter mensile.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*