Merck KGaA: accordo con Tencent per digital health in Cina

Condividi:
Share

Merck KGaA ha firmato un accordo di collaborazione con Tencent, azienda cinese focalizzata sullo sviluppo di piattaforme digitali basate sull’intelligenza artificiale.

L’obiettivo è quello di contribuire ad aumentare l’accesso ai servizi sanitari e promuovere le conoscenze sulle malattie della popolazione del Paese asiatico

La collaborazione si concentrerà in tutte le aree di trattamento coperte da Merck KGaA in Cina.

Nel campo delle allergie, la pharma tedesca e Tencent lavoreranno per sviluppare servizi digitali in modo da aumentare la consapevolezza e il riconoscimento dei sintomi e incoraggiare l’utilizzo dei farmaci.

Le due aziende si occuperanno anche di infertilità, diabete, disturbi della tiroide, malattie cardiovascolari e oncologia.

“In questa collaborazione con Tencent esploreremo congiuntamente l’innovativa gestione sanitaria incentrata sul paziente e sulle piattaforme digitali. In questo modo ci avvicineremo ancora di più al nostro obiettivo che è quello di trasformare la vita di 40 milioni di pazienti in Cina entro il 2025”, ha detto Rogier Janssens, Managing Director e responsabile del business biofarmaceutico di Merck KGaA.

Le due società prevedono di estendere in futuro l’ambito della collaborazione e di esplorare modelli di servizi medici, basati sui cosiddetti “medici AI”, per fornire servizi di trattamento a distanza ai pazienti affetti da carcinoma del colon-retto metastatico e da altre malattie

Notizie correlate

Lascia un commento