Gates: “Con i vaccini torneremo alla normalità alla fine del 2022”

Condividi:
Share

(Reuters) – Il mondo dovrebbe tornare alla normalità entro la fine del 2022 grazie ai vaccini anti COVID-19. Lo ha dichiarato Bill Gates in un’intervista rilasciata al quotidiano polacco Gazeta Wyborcza e all’emittente televisiva TVN24.

“Questa è una tragedia incredibile”, ha detto il co-fondatore di Microsoft parlando della pandemia, e ha aggiunto che l’unica buona notizia è proprio quella dello sviluppo dei vaccini. “Sostanzialmente, entro la fine del 2022 dovremmo essere di nuovo tornati alla normalità”.

Gates, che si è dimesso dalla carica di presidente di Microsoft Corp nel 2014, ha investito almeno 1,75 miliardi di dollari per la risposta globale alla pandemia di COVID-19 attraverso la Bill e Melinda Gates Foundation, la sua associazione filantropica, e COVAX.

La struttura COVAX, sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Global Alliance for Vaccines and Immunization (GAVI), mira a garantire 2 miliardi di dosi di vaccino per i paesi a basso reddito entro la fine del 2021.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento