Esaote: Franco Fontana nuovo CEO

13 Maggio, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

L’Assemblea degli Azionisti di Esaote – accolte le dimissioni presentate dal CEO Karl-Heinz Lumpi– ha nominato con effetto immediato Franco Fontana nuovo CEO del Gruppo.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così composto: Wu Guangming – riconfermato Presidente – Franco Fontana, Eugenio Biglieri, Xie Yuefeng e Zheng Hongzhe.

Franco Fontana, che ha conseguito un dottorato in Informatica e telecomunicazioni all’Università di Genova e un Executive MBA alla SDA Bocconi di Milano, ha maturato oltre venti anni di esperienza nel settore dei software applicati al Medical Imaging e all’Healthcare IT attraverso un percorso professionale iniziato come imprenditore e proseguito come executive manager.

Ha poi assunto la direzione della Business Unit di EBIT AET, entrata a far parte di Esaote nel 2008.

Sotto la sua guida il business Medical IT PACS è cresciuto costantemente, anno dopo anno, diventando leader di mercato in Italia e raggiungendo una presenza internazionale in prestigiose strutture in Europa, America Latina e APAC.

Eugenio Biglieri assume la carica di Chief Operating Officer, con responsabilità trasversali, alla Ricerca & Sviluppo, alla Produzione, alle Operations, al Marketing Strategico, alla Qualità e all’assistenza dei Sistemi Medicali.

Biglieri è entrato in Esaote nel 1985 e nel corso degli anni ha ricoperto posizioni di sempre maggiore responsabilità fino ai ruoli di MRI Marketing Director e Chief Global Service Officer.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*