Ecm: modifiche straordinarie per gli eventi residenziali. Diventano Fad

Condividi:
Share

La Commissione nazionale per la formazione continua ha stabilito che, in considerazione di quanto previsto dalle disposizioni governative circa la sospensione degli eventi residenziali, è possibile richiedere la conversione della tipologia formativa da RES a FAD oppure da RES a RES-videoconferenza, al fine di consentire la conclusione di quelli già iniziati e lo svolgimento di quelli programmati e già inseriti nel sistema informatico.

Spetterà al provider, nella richiesta di modifica,  indicare la modalità di formazione a distanza, sincrona o meno, o videoconferenza, che intende adottare per la conclusione e lo svolgimento degli eventi, impegnandosi a verificare l’effettiva presenza dei discenti collegati in video ed a somministrare il questionario di verifica dell’apprendimento in modalità on-line entro 3 giorni dalla conclusione dell’evento. Il numero dei crediti assegnato all’evento, ove non vi siano riduzioni di orario, rimane quello originariamente previsto.

Tali indicazioni si applicano agli eventi con date di svolgimento che ricadono nel periodo di emergenza sanitaria come da provvedimenti governativi vigenti.

Notizie correlate

Lascia un commento