COVID-19: Roche pronta a lanciare sul mercato 40 mln di test rapidi al mese

COVID-19: Roche pronta a lanciare sul mercato 40 mln di test rapidi al mese
Condividi:
Share

Roche prevede di rendere ampiamente disponibile in Europa, alla fine di questo mese, un test antigenico rapido per il nuovo Coronavirus. Presenterà la richiesta di autorizzazione all’uso di emergenza anche alla FDA.

Il test fornisce il risultato entro 15 minuti e rappresenta, quindi, un sistema veloce di screening individuale per il COVID-19, in presenza o meno dei sintomi.

La casa farmaceutica svizzera ha programmato un primo slot di lancio sul mercato di 40 milioni di test al mese, per arrivare a raddoppiare la produzione entro la fine dell’anno.

“Nella prossima stagione influenzale sarà importante sapere se una persona ha il COVID-19 o l’influenza, per istituire la terapia appropriata”, dice Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics. “I test rapidi per COVID-19 sono fondamentali per contenere la diffusione del Coronavirus nella comunità”.

Secondo i dati forniti dalla casa farmaceutica svizzera, il test ha un tasso di falsi positivi inferiore all’1% e un tasso di falsi negativi di circa il 3,5%. È stato progettato per tamponi nasofaringei profondi che devono essere raccolti da un operatore sanitario.

Nellla distribuzione globale del prodotto Roche sarà supportata dal produttore coreano di sistemi diagnostici SD Biosensor.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*