Alcuni giorni fa sembrava fatta per Mylan e invece è Procter & Gamble ad aggiudicarsi la Business Unit Consumer Health di Merck KGaA. L’accordo è stato chiuso alla cifra di 3,4 miliardi di Euro. P&G amplia così il proprio portfolio di prodotti OTC di largo consumo, come vitamine, integratori e antidolorifici.Un’operazione in controtendenza, quella del gruppo americano. Negli ultimi tempi le più importanti big pharma hanno cominciato a dismettere il settore della Consumer Health per focalizzarsi sulla ricerca di farmaci innovativi. Solo pochi giorni fa, ad esempio, Novartis ha ceduto la propria quota nella joint venture che aveva realizzato con GlaxoSmithKline in questo settore. Procter & Gamble è anche in pole position per l’acquisto di Pfizer Consumer Health. La pharma USA vorrebbe chiudere a 20 miliardi di dollari, P&G non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15-16.
Notizie correlate
-
Legislazione farmaceutica: Il Consiglio dei Ministri approva il Testo Unico
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nel tardo pomeriggio... -
GSK: piano da 30 miliardi di dollari per ricerca e produzione negli USA
In occasione della visita del presidente Donald Trump nel... -
AIFA: rimborsabilità per la prima terapia di editing genetico per la β-talassemia e l’anemia falciforme
Sarà rimborsata dal Servizio sanitario nazionale la prima terapia...