Alcuni giorni fa sembrava fatta per Mylan e invece è Procter & Gamble ad aggiudicarsi la Business Unit Consumer Health di Merck KGaA. L’accordo è stato chiuso alla cifra di 3,4 miliardi di Euro. P&G amplia così il proprio portfolio di prodotti OTC di largo consumo, come vitamine, integratori e antidolorifici.Un’operazione in controtendenza, quella del gruppo americano. Negli ultimi tempi le più importanti big pharma hanno cominciato a dismettere il settore della Consumer Health per focalizzarsi sulla ricerca di farmaci innovativi. Solo pochi giorni fa, ad esempio, Novartis ha ceduto la propria quota nella joint venture che aveva realizzato con GlaxoSmithKline in questo settore. Procter & Gamble è anche in pole position per l’acquisto di Pfizer Consumer Health. La pharma USA vorrebbe chiudere a 20 miliardi di dollari, P&G non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15-16.
Notizie correlate
-
Payback dispositivi medici: le imprese chiedono esenzioni, rateizzazione e accesso al credito
Soglia di esenzione per i fatturati più bassi, rateizzazione... -
Bayer: 125 anni in Italia, un francobollo per celebrare un’azienda che guarda al futuro
È stato emesso il 12 giugno dal Ministero delle... -
AstraZeneca verso il Nasdaq? Soriot pensa al delisting da Londra
Secondo quanto riportato dal Times martedì 1 luglio, il...