3M Littman: arriva in Italia lo stetoscopio digitale CORE

Condividi:
Share

È stato lanciato anche in Italia lo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann, strumento che è rapidamente diventato una scelta accolta favorevolmente da numerosi medici degli Stati Uniti negli ultimi sei mesi. Il nuovo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann consente infatti ai medici l’accesso alle opzioni di auscultazione analogica e digitale e può connettersi all’app software di Eko tramite Bluetooth. Questo strumento, inoltre, offre ulteriori vantaggi:

• L’utente può passare dall’auscultazione analogica a quella digitale
• Amplificazione fino a 40 volte alla frequenza di picco, rispetto alla versione meccanica
• Sette livelli di amplificazione del suono
• Cancellazione attiva del rumore
• Collegamento al software Eko su un dispositivo smart per visualizzare, registrare, archiviare e condividere la valutazione dell’auscultazione

“3M Littmann Stethoscopes è all’avanguardia nel campo dell’innovazione e della qualità dell’auscultazione, e siamo felici che potrà essere disponibile anche in Italia il nostro stetoscopio più avanzato – dice Alessandro Lofoco, Regional Division Sales Leader, Medical Solutions Division, 3M Italy – Il nuovo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann combina l’acustica superiore dello stetoscopio Littmann Cardiology IV con la tecnologia digitale e il software di Eko per contribuire e migliorare le valutazioni di auscultazione dei medici”.

“Per i medici, l’auscultazione è un punto di accesso che consente di effettuare diagnosi critiche. Essere in grado di valutare con sicurezza i suoni di cuore e polmoni aiuta a garantire la migliore cura cardiaca e polmonare possibile – aggiunge Connor Landgraf, cofondatore e CEO di Eko – La collaborazione con 3M Littmann Stethoscopes ci consente di integrare la potenza della nostra tecnologia di apprendimento automatico e digitale nello stetoscopio impiegato da milioni di medici in tutto il mondo, per contribuire all’esito per i pazienti e alla qualità delle cure in Europa. Combinando lo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann con la piattaforma software Eko i medici potranno portare le cure cardiopolmonari su un livello completamente nuovo”.

Questa combinazione consente ad un operatore sanitario, che cura i pazienti nelle loro case o presso una struttura comunitaria, di accedere ad un supporto clinico all’avanguardia. Inoltre, potrà connettersi direttamente al consulente per le cure secondarie, riducendo la necessità per il paziente di effettuare spostamenti inutili negli ambienti ospedalieri tradizionali.

All’interno dell’attuale contesto che vede la diffusione di una pandemia globale e davanti alla necessità stringente di valutare e monitorare i pazienti affetti da COVID, questa soluzione può essere utilizzata come mezzo per salvaguardare gli operatori sanitari, fornendo al contempo i più elevati standard di cura.

La stessa funzione che consente lo streaming dei suoni dallo stetoscopio CORE di Littmann tramite l’app Eko ad una varietà di cuffie cablate e Bluetooth, può anche facilitare la comunicazione verso diversi modelli di apparecchi acustici, fornendo una soluzione a lungo attesa da molti operatori sanitari con difficoltà uditive.

Notizie correlate

Lascia un commento