Sanofi lancia il marchio Impact per i farmaci nei Paesi a basso reddito

Condividi:
Share

Sanofi Global Health⁠, l’unità senza scopo di lucro di Sanofi fondata nel 2021⁠, ha lanciato Impact, un nuovo marchio di farmaci standard di cura che verranno distribuiti senza obiettivi commerciali in 40 Paesi del mondo a basso reddito.

Il marchio Impact comprende 30 medicinali di Sanofi e copre un’ampia gamma di malattie come il diabete, le patologie cardiovascolari, la tubercolosi, la malaria e il cancro. Nell’elenco dei farmaci che avranno questo brand figurano anche insulina, glibenclamide e oxaliplatino.

Sanofi ha anche istituito l’Impact Fund per supportare startup e altre realtà in grado di fornire soluzioni per un’assistenza sanitaria sostenibile nelle regioni del mondo più svantaggiate.

Fornendo finanziamenti e assistenza tecnica alle imprese, il fondo integrerà la missione della Global Health Unit di utilizzare investimenti globali, regionali e locali per sostenere la formazione di operatori sanitari e aiutare le comunità nella gestione di sistemi di assistenza sostenibili.

Sanofi Global Health, istituito nell’aprile 2021, mira ad aumentare l’accesso all’assistenza sanitaria attraverso la distribuzione di medicinali e la costruzione e il rafforzamento dei sistemi sanitari locali nei paesi con PIL pro capite tra i più bassi a livello globale.

La pharma francese afferma di essere la prima e unica società al mondo a fornire l’accesso a un portafoglio così ampio di farmaci in così tanti paesi e in molteplici aree terapeutiche, finanziando inoltre programmi di supporto locali e rafforzando le attività presenti sul posto.

“Noi crediamo di avere la responsabilità di fare la differenza per la salute dei più bisognosi e sappiamo di avere la capacità e l’ambizione di apportare cambiamenti duraturi”, afferma Paul Hudson, CEO di Sanofi, “Con la fornitura di farmaci importanti, la guida continua e con partnership di grande impatto, possiamo portare la nostra innovazione oltre il laboratorio e utilizzarla per rafforzare i sistemi sanitari e l’accesso ai farmaci per le comunità di pazienti più vulnerabili”,

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022