Medtronic Italia riceve la certificazione sulla parità di genere

Condividi:
Share

Medtronic Italia ha ricevuto la certificazione sulla parità di genere UNI PDR 125:2022, che definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere nelle organizzazioni anche attraverso l’adozione di 33 specifici indicatori prestazionali (KPI).

La certificazione è il riconoscimento dell’impegno dell’azienda nell’offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze e nel determinare un impatto positivo verso tutte le Comunità, parte fondante dei processi di selezione, gestione del talento e delle numerose iniziative a supporto delle Comunità. Medtronic ha identificato l’inclusione, la diversità e l’equità (ID&E) come uno dei quattro cardini della propria strategia di sostenibilità ESG (Environmental, Social e Governance).

“Crediamo che ogni individuo svolga un ruolo fondamentale nello sviluppo di un ambiente di lavoro inclusivo, riconoscendo e comprendendo le varie dimensioni della diversità che per noi è un acceleratore di innovazione e crescita. Per questo motivo, Medtronic Italia rafforza il suo impegno nell’ambito della Parità di Genere, anche attraverso la promozione di programmi volti a sensibilizzare le nostre persone e le Comunità nelle quali lavoriamo e viviamo”, commenta Paola Pirotta, Amministratrice Delegata Medtronic Italia.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024