FDA, presto un protocollo di gestione di qualità

Condividi:
Share

Per incoraggiare ulteriormente le aziende farmaceutiche a investire nella politica di produzioni affidabili, la FDA sta lavorando a un nuovo protocollo di gestione della qualità (QMM).

Grazie a questo strumento le aziende farmaceutiche e biotecnologiche saranno chiamate a sviluppare sistemi di produzione e misure che indichino le prestazioni di qualità dei sistemi di produzione e marketing, con l’obiettivo finale di evitare la carenza di farmaci.

Il programma mira a premiare le società che raggiungono determinati standard. Vuole sostenere i prezzi premium degli acquirenti e di altre parti interessate ai prodotti medici delle aziende con misure QMM elevate per garantire forniture affidabili e di alta qualità.

Così i “buoni attori” dell’industria farmaceutica – forti di valutazioni di alto livello dai programmi di salute pubblica – avranno un vantaggio competitivo sul mercato.

Lo sviluppo di un valido programma di valutazione QMM è in linea con la politica dell’amministrazione Biden e dei membri del Congresso di incoraggiare una maggiore produzione di farmaci negli Stati Uniti per affrontare le vulnerabilità della catena di approvvigionamento dell’industria farmaceutica.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022